fbpx

Alessandro Ricci

Comincia a studiare musica classica e suonare il pianoforte, all’età di 8 anni, supportato da una straordinaria insegnante che lo esorta a proseguire nel mondo della musica come studente ed in futuro,  come professionista; cosa che purtroppo non potrà fare, alla fine, a causa di successivi eventi personali. Non demorde e prosegue comunque, privatamente, i propri studi musicali, affiancandoli a quelli scolastici ed in seguito, a quelli universitari.

Con l’inizio dell’attività lavorativa sospende, quasi totalmente, l’attività musicale che riprenderà molti anni dopo; soprattutto quella compositiva, sua grande passione.

Affascinato dal mondo del cinema e delle immagini in generale, la sua produzione musicale è indubbiamente tesa al commento filmico, convinto dell’imprescindibilità del connubio musica ed immagini.

Decide di divulgare la sua produzione, tramite varie piattaforme digitali, riscuotendo un discreto interessamento da parte del pubblico nazionale ed internazionale. Negli ultimi tempi da vita ad un sito, oltre a creare dei video, per promuovere la propria musica.